MAESTRO JACOPO INVERARDI
40 anni, maestro di scherma, laurea specialistica in scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate, Assessore allo sport e alla promozione del territorio del Comune di Passirano.
Ama la scherma dall’età di 6 anni, quando vive quotidianamente l’ambiente sportivo della Forza e Costanza di Brescia. Dotato di buona tecnica raggiunge nel corso della sua carriera traguardi importanti come: il bronzo ai campionati italiani juniores nel 2000 (vincitore della prima delle due prove), due bronzi nel Campionato Italiano assoluto a Squadre e 3 finali negli Open d’Italia (Ancona, Ravenna e Fondi). Partecipa al circuito di Coppa del Mondo Under20. Nel 2004 inizia il percorso magistrale e nel corso dei 20 anni di carriera forma moltissimi fiorettisti di ottimo livello, ma soprattutto uomini e donne pronti ad affrontare la vita.
ISTRUTTORE CARLO MOROSINI
28 anni, istruttore di secondo livello CONI di scherma e istruttore di secondo livello ASI CONI di ginnastica finalizzata al fitness. Iscritto alla facoltà di Scienze Motorie.
Pratica scherma dall’età di 7 anni dopo averla scoperta ad un campo estivo in cui il maestro Inverardi era istruttore. Dopo una brillante carriera giovanile con ottimi risultati nelle categorie cadetti e giovani, Carlo decide di iniziare la carriera magistrale. Prosegue anche nell’attività agonistica che lo vede al numero 1 del ranking nazionale Master cat. 0 e Campionato Regionale Assoluto.
ISTRUTTRICE ELENA ORIZIO
22 anni, istruttore di secondo CONI e istruttore di secondo livello ASI CONI di ginnastica finalizzata al fitness. Iscritta alla facoltà di Ingegneria.
Pratica la scherma dall’età di 7 anni. Da sempre sotto la guida del maestro Inverardi, dopo risultati altalenanti nelle categorie giovanili, Elena dai 18 anni è riuscita grazie al grande allenamento e allo spirito di sacrificio, a ritagliarsi un ruolo importante, raggiungendo ottimi risultati sia a livello nazionale che regionale. Da qualche anno segue i più piccoli negli allenamenti presso la sezione di Passirano.